top of page

Cantanti di band che hanno avviato la loro carriera presentandosi alle audizioni

Cantanti di band che hanno avviato la loro carriera presentandosi alle audizioni di programmi televisivi...‘Jannabi Choi Jeonghoon - N. Flying Yoo Hewseung - The Rose Kim Woosung’


Recentemente, Choi Jeonghoon dei Jannabi è finito sulle prime pagine dopo essere comparso nel programma "I Live Alone". La popolarità degli N.Flying è in continua crescita e con "Rooftop" che si è posizionata al primo posto nelle classifiche, il loro status (NdA: di band affermata) si sta ufficialmente consolidando. Lo stesso vale per i The Rose che, a seguito della loro comparsa come unica band presente nella prima puntata di "Superband", andata in onda il 12, sono diventati in poco tempo uno degli argomenti più chiacchierati.


Così, in questi giorni, Jannabi, N.Flying e The Rose sono band la cui fama sta aumentando. Cercando dei comuni denominatori tra le tre band. ho scoperto delle cose interessanti.


Quello che è saltato subito all'occhio è che Choi Jeonghoon dei Jannabi, Yoo Hewseung degli N.Flying e Kim Woosung dei The Rose in precedenza hanno partecipato a delle audizioni, singolarmente, e poi sono diventati membri delle (NdA: attuali) band.


Scopriamo insieme a quali audizioni hanno partecipato e quali furono, al tempo, i commenti circa le loro esibizioni.


[Non traduco la parte che riguarda Choi Jeonghoon dei Jannabi e Yoo Hewseung degli N.Flying]



The Rose, Kim Woosung (Agosto 2017)

La band The Rose, con i suoi quattro membri, ha debuttato il 3 agosto 2017. La band è formata da Woosung, voce e chitarra, Dojoon, voce e pianola, Hajoon, batteria e Jaehyeong, basso. Prima del loro debutto, avvenuto il 3 agosto su M!Countdown, si esibivano per strada con alcune cover e con canzoni originali, scritte e composte interamente da loro.


Woosung, il leader, è nato a Los Angeles, America, e ha partecipato alla prima stagione di KPOPSTAR, programma iniziato il 29 aprile 2012 e andato in onda per 22 episodi.

Anche Jae (Park Jaehyeong), membro dei DAY6, partecipò alla stessa edizione e i due, grazie a questa occasione, si avvicinarono talmente tanto da instaurare un'amicizia salda e duratura.

Woosung si esibì con "Live High" di Jason Mraz e "How To Avoid The Sun" di Rain.


Park Jinyoung, Yang Hyunsuk e BoA, guardarono l'esibizione di Woosung con un sorriso compiaciuto e affermarono che aveva del potenziale.

Cinque anni dopo KPOPSTAR ha debuttato insieme ai The Rose.


In un'intervista ha raccontato alcuni avvenimenti precedenti al debutto:

“Ero nel mezzo del terzo anno delle superiori quando venni eliminato a KPOPSTAR. In quel periodo ero affascinato dalla psicologia e stavo contemplando l'idea di iscrivermi all'università. Tornai in America per discutere e decidere, insieme ai miei genitori, i miei piani per il futuro. La conclusione fu che << posso iscrivermi all'università anche un'altra volta, ma per diventare un cantante, no. Adesso o mai più >>. Nello stesso periodo, l'autore di KPOPSTAR mi disse << ci sono delle compagnie in Corea che vogliono incontrarti >> quindi tornai in Corea e firmai con una compagnia. Tuttavia, il concept della compagnia era molto diverso da quello che io mi ero immaginato. Nonostante ciò, iniziai a insegnare inglese ai coreani per continuare a inseguire il mio sogno di diventare un cantante, e poi, un giorno, per caso, incontrai quesi amici (The Rose)."

I The Rose sono apparsi nella prima puntata di "Superband", andata in onda il 12, e hanno riscosso grande successo.

Hanno cantato "Breakeven" dei The Script e hanno conquistato i cuori dei giudici.


Kim Jongwan dei Nell si è complimentato con Woosung per il colore della sua voce, "prima di tutto, ho apprezzato l'ascolto. Come previsto da un gruppo che si è continuamente esibito insieme, eravate meno nervosi degli altri partecipanti, e Woosung, la tua voce è particolarmente bella, questo sicuramente costituisce un grande vantaggio. La tua voce, di suo, è grandiosa, non è facile esprimere appieno un testo di una canzone cantando (NdA: ma tu ci sei riuscito) e ho davvero apprezzato l'esibizione".

"Hanno un suono compatto, e non so ancora se sia un vantaggio e uno svantaggio ma, come già detto da Jongwan, essendovi esibiti a lungo come gruppo, avete una musicalità che è tutta vostra. Penso che questo sia il motivo per cui sono stati un gruppo di così piacevoli da ascoltare", Yoon Jongshin.


Per conoscere le sorti dei The Rose, dobbiamo continuare a guardare "Superband".

J&Star è la compagnia dei The Rose e gli album rilasciati da quest'ultimi sono: "Sorry", primo singolo, "좋았는데", secondo singolo, Void e Dawn.




Commentaires


@TheRose_Italia

bottom of page