[Kim Woosung, concorrente di Superband, "Ho imparato tanto e creato tanti ricordi a Superband"]
- @theroseitalia
- 17 lug 2019
- Tempo di lettura: 3 min

Kim Woosung, membro della band Monè, ha imparato molto durante Superband, programma della JTBC. Il team di Woosung non è invidioso dei vincitori. Kim Woosung, entrato nel programma di Superband insieme alla sua band, The Rose, è stato l'unico a passare il turno. Successivamente inserito nella band Monè, ha raggiunto la finale e guadagnato il quarto posto. Kim Woosung ha ampliato il suo spettro musicale portandolo, in ogni turno, a nuovi livelli, nuove emozioni. Sin dall'inizio ha catturato l'attenzione grazie al suo talento e la sua aria da star (NdA: si riferisce al fatto che tutti hanno subito notato la sua bellezza e l'aria da idol). Ed è anche grazie a ciò che ha avuto l'occasione di girare uno spot pubblicitario. Durante il programma ha avuto lievi problemi alle corde vocali, ma grazie all'incontro con i cinque membri del team Monè, di cui quattro cantanti, è riuscito a superare le sue mancanze. Tutto il grande amore guadagnato con Superband verrà infuso nell'album solista che verrà rilasciato il 25 luglio.
Q.Come ti senti dopo che l'avventura di Superband si è conclusa?
Felice e dispiaciuto allo stesso tempo. È un peccato. Il giorno dopo la fine del programma, c'era quel rimpianto, "Oh, avrei potuto fare meglio", "avrei dovuto fare quello in quella sfida".
Q. Pensi di essere famoso?
No, non penso sia vero. Ma quando ho visto i pranzi al sacco preparati dai fan, mi sono sentito amato. Samgyetang (NdA: una zuppa di pollo e ginseng) conteneva abalone (NdA: in corea i piatti con l'abalone vengono considerati pregiati), anguille, e carne piena di nutrienti. Quando sono salito sul palco, ero sicuro di me.
Q. Il motivo per cui inizialmente ti sei iscritto a Superband?
Lavorando come The Rose, come team, tutti i membri erano occupati a scrivere, comporre, arrangiare insieme nuove canzoni, senza avere l'occasione di interagire con altri musicisti. Non vi erano contatti che permettessero di aggiungere qualcosa di nuovo alla musica. Rischiavamo di diventare come una rana in un pozzo*. Per un buono sviluppo di ogni singolo membro e del team, pensavo fosse una buona cosa sentire diversi generi musicali, e metterli in pratica personalmente. È stato in quel momento che sono venuto a conoscenza del programma perfetto, Superband. Più il programma andava avanti, più ero sicuro avessimo preso la decisione giusta. Ho incontrato musicisti che non avrei mai incontrato altrimenti, e ho imparato tantissimo mentre mi preparavo alle sfide.
*"우물 안 개구리" è un detto coreano, letteralmente significa "una rana in un pozzo".
Una rana, in un pozzo, ha una visione ridotta, vede solo quello che ha attorno a sè. Si una per definire qualcuno di vedute ristrette o indicare il fatto di non sapere cosa ci sia intorno a sé. In questo caso, la musica.
Q. Hai anche girato uno spot pubblicitario insieme ai The Rose.
È stato il nostro primo commercial. È stato addirittura meglio perché la pubblicità mostrava la nostra storia. Quando ho visto il video finito, io stesso mi sono emozionato tanto, e i vecchi ricordi hanno iniziato a passarmi per la mente. È diventata la forza per continuare a fare musica.
Q. Sei stato l'unico dei The Rose ad arrivare in finale. Quando gli altri membri sono stati eliminati, tra i partecipanti, di chi ti sei fidato di più?
Inizialmente mi sono sentito da solo, i membri se ne erano andati per primi e non conoscevo nessuno. Ero anche un po' preoccupato perché sono una persona introversa, e non approcciavo gli altri per primo. Poi ho avuto l'occasione di formare un team con Chansol e di preparare un'esibizione con lui. Quando ho assistito alla primissima esibizione di Chansol ho pensato che avrei davvero voluto esibirmi con lui. È stato bello essere nello stesso team con lui.
Q. Sembra tu abbia avuto qualche problema alle corde vocali nella seconda parte del programma.
Ho iniziato ad avere problemi al terzo round. Mi sono esercitato molto con Youngso e Lee Nau. Penso di aver esagerato e sforzato troppo le corde vocali. È stato allora che il nodulo alle corde è comparso.
Q. Cosa pensi resterà di Superband?
È un programma che ha permesso di sviluppare molte abilità musicali. È un tipo di programma che ti permette di sviluppare tutti i fattori necessari per lavorare nel mondo dell'intrattenimento, come la pazienza. Un programma che insegna tanto e lascia tanti ricordi.
Comments