top of page

[RICAPITOLANDO] THE ROSE CONQUISTANO I CUORI AL CONCERTO SOLD-OUT DI LA



Il primo giugno, i The Rose si sono esibiti sul palco del Fonda Theatre di Los Angeles. Data sold-out e venue piena di Black Roses estasiate e in trepidante attesa di vedere i ragazzi esibirsi nell’ultima tappa del loro Paint It Rose US tour, che li ha visti esibirsi in ben sette città americane.

All’inizio di quest’anno, kpopconcert.com ha avuto l’opportunità di intervistare la band emergente poco prima che iniziasse il tour europeo. I membri, Woosung (voce e chitarra), Dojoon (voce, chitarra e pianola), Jaehyeong (sub-vocals e basso) e Hajoon (sub-vocals e batteria) furono sorpresi che una testata mediatica straniera fosse interessata a loro.

“Vivendo dall’altra parte dell’oceano, noti realmente le reazioni dei fan a noi come band o alla nostra musica?”, mi chiese Dojoon. “Non abbiamo modo di sapere come sono realmente le cose dall’altra parte… per questo siamo meravigliati, al solo pensiero che persone oltreoceano sappiano addirittura che esistiamo”. Poco sapevano cosa il futuro, da lì a pochi mesi, avrebbe riservato loro.




La band ha iniziato la nottata con “California”, “Candy (So Good), la loro interpretazione della canzone “Happy” di Pharrell e “O.M.G”. La scaletta del concerto alternava tra canzoni ufficiali dei ragazzi, canzoni originali e ancora non rilasciate, e le cover preferite dai fan.



Prima di esibirsi con la dolcissima “I.L.Y”, i ragazzi hanno chiesto alle Black Roses di cantarla per loro. Dojoon si è messo a suonare la pianola come accompagnamento e le fan hanno immediatamente iniziato a cantare il ritornello, parola per parola, cosa che ha reso felici i membri, come dimostravano i sorrisi sui loro volti. Le fan hanno organizzato un evento speciale proprio per questa canzone. TheRoseCa (twitter) ha creato dei banner con la scritta “흑장미 더로즈”, che significa “Black Roses The Rose” e li ha distribuiti sia al concerto di San Francisco sia a quello di LA.



Nel caso aveste iniziato a conoscere i The Rose da poco, la prima cosa da sapere è che Jaehyeong e Hajoon hanno stupefacenti doti canore, esattamente come Woosung e Dojoon. Nonostante non abbiano delle strofe unicamente per loro nelle nuove canzoni, Jaehyeong e Hajoon hanno avuto il loro momento di gloria cantando “놓지못하게 (Do Not Let Go)”. Questa canzone li ha portati indietro a quando si esibivano per le strade di Seoul, e le fan li incitavano mentre cantavano l’intero primo verso e il ritornello in modo impeccabile.

Uno dei momenti più toccanti è stato senza ombra di dubbio quando Woosung si è finalmente riunito con AJ, il suo fratellino undicenne. Dopo essersi esibiti con la cover di “Last Dance” dei Big Bang, Woosung ha fermato momentaneamente il concerto e ha chiamato sul palco suo fratello. “Dov’è? Dov’è AJ? Portatelo qua! Qualcuno lo porti sul palco, AJ dove sei?”.

Woosung ha raccontato che tra lui e suo fratello ci sono 13 anni di differenza e che anche AJ è molto bravo a suonare la chitarra elettrica.



Nell’attesa che AJ salisse sul palco, Woosung e Dojoon hanno lasciato il palco per dare inizio allo “special stage”. Hajoon si è alzato e si è posizionato al centro del palco, Jaehyeong ha preso la chitarra acustica e insieme hanno dato inizio a una commovente cover di “Through The Night” di IU.

Successivamente, Woosung e Dojoon hanno intrattenuto la folla con la loro rivisitazione di “Oasis” di Crush. Mentre il duetto faceva impazzire la folla con le loro dolci voci e i loro movimenti sensuali, AJ è salito sul palco e ha completamente rubato la scena!

Woosung e Dojoon hanno scortato il timido ragazzo al centro del palco e Woosung, fiero, ha urlato “Questo è AJ, il mio piccolo fratellino! Fatevi sentire per lui!”. Woosung ha cercato di far esibire AJ con i suoi migliori passi di danza fino a che, alla fine, i due fratelli non si sono messi a ballare insieme e hanno cercato di dare il meglio di loro facendo le onde con il corpo. Woosung ha avvicinato il fratellino al suo fianco e ha confessato di non vedere suo fratello da due o tre anni, da quando si è trasferito in Corea per perseguire la sua carriera da musicista. AJ, prima di abbracciare velocemente il fratello e di vincere il cuore di ogni singola Black Roses presente con la sua dolcezza, si è presentato a tutti - lo sguardo fisso a terra e un timido sorriso a dispiegare le sue labbra -, “Ciao, mi chiamo AJ e ho undici anni”. Ha poi confessato che “Sorry” e “Baby” sono le sue canzoni preferite dei The Rose tuttavia, quando gli è stato chiesto di cantare un pezzetto di una canzone, è finito con il cantare “Candy”. Jaehyeong e Hajoon sono tornati sul palco e l’intera band ha accompagnato AJ mentre canticchiava una strofa della canzone e canalizzava tutto il fascino del suo fratellone.

Il momento più puro e più dolce di tutti è stato quando Woosung, con AJ al suo fianco, ha fatto un discorso profondamente sentito.


“ Ora mi prometterà, davanti a tutti voi, che si prenderà cura di sé stesso, di mamma e di papà”, ha iniziato, ”I compiti non sono sempre tutto. La scuola non è così tanto importante. L’unica cosa che mi interessa è che tu diventi una persona a modo. Voglio che tu sia buono. Voglio che tu sia genuino.” - Kim Woosung (Sammy)

I fratelli si sono stretti il mignolo in segno di promessa (pinky promise) e Woosung ha fatto scendere AJ dal palco dopo averlo abbracciato e avergli dato un veloce bacio.

Questa breve ma intima riunione dei fratelli Kim ha toccato i cuori di tutti i presenti. In precedenti interviste, Woosung ha sempre parlato con affetto del fratellino. Ora, sul palco, tutti hanno potuto vedere quanto AJ rispetti suo fratello e lo veda come un modello da seguire.



I The Rose hanno continuato il concerto con la canzone “Photographer”, altra ode all’epoca pre debutto, e hanno mantenuto un’atmosfera vivace con le due canzoni successive: “Marry You” di Bruno Mars e “Thinking Out Loud” di Ed Sheeran. Dojoon e Woosung, poco prima di esibirsi con “Like We Used To, secondo singolo, hanno incitato i presenti a “portare a casa il meglio da questo momento”.



Il concerto stava oramai volgendo al termine e le Black Roses desideravano ardentemente sempre di più. Dojoon ha annunciato che per la canzone successiva, nuova e non ancora rilasciata, avevano bisogno dell’aiuto di tutti quanti. Seguendo le direttive di Woosung, le Black Roses hanno velocemente imparato la melodia e hanno avuto l’onore di dare inizio alla canzone. La canzone, presumibilmente dal titolo “Take Me Down”, parla del desiderio di scappare da una relazione che si sta sbriciolando perché uno dei due non è più innamorato.

La band si è poi esibita con “Baby”, la loro canzone più recente, facendo uscire tutta l’anima rock n’roll e facendo esaltare la folla con un’esibizione epica.

Woosung ha poi ringraziato MyMusicTaste per aver fatto sì che il tour diventasse realtà e per aver permesso loro di incontrare così tante Black Roses che, senza tour, non avrebbero mai potuto conoscere. I The Rose hanno poi concluso con “Sorry”, canzone di debutto che li ha portati al successo, e sono scesi dal palco.


Può mai esistere un concerto senza encore? Dopo qualche minuto scandito dalle Black Roses che cantavano per la band, sono tornati sul palco e con rinnovata energia si sono esibiti nuovamente con “I.L.Y” per poi passare a “Beautiful Girl”, famosa per la frase “My name is Sam and I like some ham” (Il mio nome è Sam e mi piace il prosciutto). Come saluto finale, si sono esibiti con una commovente cover di “Yellow” dei Coldplay.


1 comentario


annadarkx
annadarkx
22 jun 2018

adoro *^*

Me gusta

@TheRose_Italia

bottom of page