top of page

Superband, Kim Woosung, "mi spiace non esserci riuscito"



Prima che iniziata a leggere sappiate che il primo paragrafo è identico a quello presente nell'altra intervista - termini, struttura, punteggiatura, tutto.


Kim Woosung della band Monè ha ricevuto molto da Superband, programma della JTBC. Il team di Woosung non invidia i premi ottenuti dai vincitori. Kim Woosung si è presentato a Superband con la sua band, i The Rose, ma è stato l'unico a passare il turno. Entrato puoi nel team Monè, si è posizionato quarto. Kim Woosung ha ampliato il suo spettro musicale portandolo, in ogni turno, a nuovi livelli, nuove emozioni. Sin dall'inizio ha catturato l'attenzione grazie al suo talento e la sua aria da star (NdA: si riferisce al fatto che tutti hanno subito notato la sua bellezza e l'aria da idol). Ed è anche grazie a ciò che ha avuto l'occasione di girare uno spot pubblicitario. Durante il programma ha avuto lievi problemi alle corde vocali, ma grazie all'incontro con i cinque membri del team Monè, di cui quattro cantanti, è riuscito a superare le sue mancanze. Tutto il grande amore guadagnato con Superband verrà infuso nell'album solista che verrà rilasciato il 25 luglio.


Q. Com'è stato quando il team Monè è stato formato?

A essere sincero, è stato come se fossimo stati colpiti in testa ( NdA: dire che eravate allibiti, era troppo semplice?). Quattro cantanti di cui nessuno incaricato di uno strumento preciso, ad eccezione di Zairo e Minjae. Penso che Monè sia frutto di una combinazione davvero inusuale. Potevamo tutti suonare qualche strumento anche senza che ogni membro fosse legato a un preciso strumento, quindi abbiamo deciso di raggrupparli tutti e metterli nelle nostre esibizioni.


Q. Il team Monè ha continuamente proposto canzoni di propria composizione.

Per prepararci alle nuove sfide avevamo due settimane di tempo. Due settimane erano troppo poche per soffermarci a sentire tutte le canzoni e completare la canzone. Non c'era una sola canzone bensì, per ogni sfida, c'erano 5 possibili canzoni. Molte canzoni venivano preparate alla vigilia della competizione. Avevo paura di confondermi durante l'esibizione e per questo, mentre aspettavo, cuffie in entrambe le orecchie, continuavo ad esercitarmi.


Q. La coreografia che avete mostrato durante 우잉 (Wooing) ha lasciato una forte impressione.

(Risata) A dire il vero, mentre lavoravo alla canzone, avevo dei pregiudizi a riguardo. Ma pensando alla musica e all'esibizione, l'aggiunta del balletto mi piaceva. La creazione dell'esibizione è stato davvero divertente e ho apprezzato il momento. Mi sono sentito decisamente meglio quando ho visto la risposta positiva da parte dell'audience. Il fatto che il pubblico abbia avuto reazioni positive significa che siamo riusciti ad ottenere quello che era lo scopo principale della canzone: corteggiare i presenti.


Q. Tutto il team sembrava rilassato, non sembravate rimuginare sul primo posto.

L'ho sentito spesso. Perchè non avessimo il desiderio di ottenere il primo posto. Ero molto ambizioso, ho finto di non esserlo. Penso che (NdA: il fatto che sembri non gli importasse di vincere) sia per la canzone che abbiamo presentato al turno finale, "I Don't Care". Mentre ci preparavamo all'ultima competizione avevamo deciso di "vincere incondizionatamente". Non dormivo la notte. Mi sono preparato all'esibizione con l'intento di vincere. Ma dal momento che mi sono davvero divertito mentre mi esibivo, la mia ambizione si è palesata in modo meno evidente. Volevo vincere e mi dispiace non esserci riuscito. Il momento più brutto di tutto il programma è stato quando, alla fine di tutto, siamo arrivati quarti.






Comments


@TheRose_Italia

bottom of page