Superband, Kim Woosung, "piani con il team Monè? Incontrarci e parlare"
- @theroseitalia
- 17 lug 2019
- Tempo di lettura: 2 min

Prima che iniziata a leggere sappiate che il primo paragrafo è identico a quello presente nell'altra intervista - termini, struttura, punteggiatura, tutto.
Kim Woosung della band Monè ha ricevuto molto da Superband, programma della JTBC. Il team di Woosung non invidia i premi ottenuti dai vincitori. Kim Woosung si è presentato a Superband con la sua band, i The Rose, ma è stato l'unico a passare il turno. Entrato puoi nel team Monè, si è posizionato quarto. Kim Woosung ha ampliato il suo spettro musicale portandolo, in ogni turno, a nuovi livelli, nuove emozioni. Sin dall'inizio ha catturato l'attenzione grazie al suo talento e la sua aria da star (NdA: si riferisce al fatto che tutti hanno subito notato la sua bellezza e l'aria da idol). Ed è anche grazie a ciò che ha avuto l'occasione di girare uno spot pubblicitario. Durante il programma ha avuto lievi problemi alle corde vocali, ma grazie all'incontro con i cinque membri del team Monè, di cui quattro cantanti, è riuscito a superare le sue mancanze. Tutto il grande amore guadagnato con Superband verrà infuso nell'album solista che verrà rilasciato il 25 luglio.
Q. Penso che anche i membri dei The Rose fossero particolarmente interessati mentre ti avvicinavi alle finali. Se dovesse vincere, potrebbe non riuscire a lavorare come The Rose per un po' - pensieri del genere.
Fortunatamente, sin dall'inizio, tutti i membri dei The Rose erano sulla stessa lunghezza d'onda. Se qualcuno avesse vinto, avremmo aspettato il tempo in cui era impegnato in un altro progetto, 1~2 anni. Noi, The Rose, siamo amici che suoneranno assieme per tutta la vita, quindi ho pensato non avrebbe ferito nessuno se, per 1~2 anni, qualcuno si fosse trovato coinvolto in attività differenti. Perciò ho dato il meglio di me. Ho pensato non fosse cortese nei confronti dei membri dei The Rose, lo staff del programma, e gli altri partecipanti se avessi dato l'impressione di mollare la presa (NdA: ovvero che non sarebbe stato carino se non avesse dato il meglio di sè)
Q. Se dovessi scegliere un concorrente di Superband per una collaborazione in un futuro album dei The Rose?
Vorrei fare nuovamente qualcosa con Mellow Kitchen. Vorrei anche collaborare con Hong Ji Ho e vorrei fare un altro duetto con Chansol. Penso sarebbe grandioso fare qualsiasi cosa con i Monè.
Q. Pensi che l'esperienza a Superband avrà delle ripercussioni sulla musica dei The Rose?
Sicuramente. Penso la musica cambierà un po'. Ritengo sarebbe buona cosa spaziare in altri generi e non soffermarsi solo su uno stile musicale.
Q. Piani con il team Monè?
Non c'è stata alcuna discussione a riguardo con i membri, ma ci incontreremo presto per parlare e trascorrere del tempo assieme.
Q. Quali sono i tuoi piani futuri?
Verrà rilasciato il mio mini album da solita, album a cui sto lavorando da due anni. Seguito poi da un singolo dei The Rose. Ci sarà poi un tour americano, 9 città, in venue con 1000-2000 posti. E c'è anche il tour nazionale di Superband.
Q. Che tipo di musicista vorresti essere?
Voglio che le persone provino compassione ed empatia mentre ascoltano la mia musica. Vorrei essere un musicista che compone quel tipo di musica. Lo stile musicale può anche cambiare continuamente, ma una cosa non cambierà mai ovvero il desiderio di creare della musica con cui empatizzare.
Comments