top of page

"Dawn" e la sensazione di "debuttare nuovamente"


La Band The Rose cambia un po' per cercare di avvicinarsi al pubblico. The Rose, tornati con una fortissima determinazione, mercoledì rilasceranno il loro secondo mini-album, "Dawn".


The Rose (Woosung, Hajoon, Haehyeong e Dojoon), in previsione del loro comeback, hanno recentemente visitato la sede di ChicNews (Nonhyeondong, Gangamgu, Seoul). I quattro ragazzi, che tornano con un nuovo album a sei mesi di distanza dal rilascio di Void, primo mini album uscito ad aprile, hanno affermato che gli sembra "di debuttare nuovamente".


"Sono emozionato, esattamente come la prima volta che ho iniziato con i The Rose. È bello tornare sul palco e incontrare i fan. Spero che questa volta andrà tutto bene in Corea."(Woosung)


"Non vedo l'ora del comeback. Sono molto curioso della reazione del pubblico. Credo questo comeback sia migliore perché mostra un aspetto dei The Rose mai intravisto prima." (Hajoon)


"Nell'album c'è una canzone che non abbiamo mai ascoltato. Sono molto curioso di vedere la risposta a questa prima canzone. Non vediamo l'ora di ricevere i feedback dei fan e del pubblico." (Jaehyeong)


"Volevamo far ascoltare nuove canzoni ai fan e al pubblico il prima possibile. È un lavoro più maturo e dal momento che volevamo esibirci con musica di alta qualità, ci è voluto un po'. Sono emozionato per il comeback. Quando ho debuttato ero così eccitato e per la prima volta curioso di tutto." (Dojoon)


"Dawn" è un album che vi accompagnerà durante l'approssimarsi dell'alba.

"She's In The Rain" è una canzone che parlavi persone stanche di essere soli, e di vita.


"A differenza delle altre title, questa canzone non parla di amanti, ma parla dei sentimenti delle persone. Sembra esserci così tanto stress nelle nostre vite, lavoro, scuola e tanto altro. Ho composto questa canzone con l'intento di confortare. Ci sono occasioni in cui non puoi risolvere (quello che lo stress ti causa), ma solo il fatto di esserci può confortare. Spero questa canzone vi conforti" (Woosung)


"Penso che "She's In The Rain" sia una canzone che può attirare molte persone. Tutti abbiamo delle difficoltà nella vita. Questa canzone, il suo testo, può relazionarsi a qualsiasi situazione (Jaehyeong)"


L'album contiene cinque canzoni: I Don't Know You, Take Me Down, Insomnia, la title e la sua versione strumentale. Tutti e quattro i membri hanno partecipato nella scrittura, composizione e arrangiamento di questi brani.





"È un album che va sentido per intero, non solo la title. Ogni singola canzone è stata composta con tutto il nostro cuore" (Dojoon)


Sul perché "She's In The Rain" è stata scelta come title song: "Tutte e quattro le canzoni erano possibili Title. La cosa più importante di prepararsi a questa scelta era far si che il pubblico si appassionasse alla band più facilmente. Non è solo una scelta per il presente, è il nostro futuro. Questa canzone è stata la più problematica. Considerando tutto ciò, abbiamo pensato fosse la più appropriata."

"Sorry", canzone di debutto, intensa sin dalle prime note, è totalmente diversa da BABY, title del primo mini-album. "Se ascoltate la canzone, capirete perché l'abbiamo scelta come title. È confortante e non ne ho mai abbastanza. Questa è la canzone che ho ascoltato più r più volte insieme agli altri membri. Spesso, dopo averci lavorato su, non le riascolto. Siamo andati a ripescarla spesso, ripetutamente." (Woosung)


"È più potente di qualsiasi altra canzone. Non so quante canzoni rilasceremo come The Rose, ma sono sicuro che questa canzone rimarrà quella che rappresenterà i The Rose anche in futuro." (Dojoon)


"I Don't Know You", canzone che parla dell'eccitamento che si prova quando si conosce uno sconosciuto, è stata definita dai ragazzi come quella più soddisfacente. "È una canzone che esalta il sound tipico delle band degli anni 80 e 90. Volevo dimostrare che questi sound sono facilmente utilizzabili anche ai giorni d'oggi, se fatto bene. E siamo riusciti in questo intento. Siamo molto soddisfatti di questa canzone. È una bella sensazione, è emozionante. Le parole della canzone sono molto dirette quindi è facile per tutti comprenderle e immedesimarsi" (Dojoon)



Comments


@TheRose_Italia

bottom of page